Bollettino
La rivista svizzera dedicata al patrimonio culturale in tutte le sue espressioni. Pubblicato dal Centro nazionale d’informazione sul patrimonio culturale.
Edizione attuale
Koloniales Erbe in der Schweiz – L’héritage colonial en Suisse
Abbonatevi al Bollettino
La rivista esce 4 volte l’anno. La quota d’abbonamento annua è di CHF 70.– (estero EUR 80.– incl. spese di spedizione, pagamento anticipato). È possibile anche ordinare un numero del Bollettino in prova.
Il Bollettino NIKE che esce 4 volte l’anno con una tiratura di 1725 copie (attestato REMP 2023) è una rivista specializzata sui temi della conservazione dei beni culturali in tutte le loro espressioni. Il Bollettino veicola lo scambio di conoscenze professionali, ma si rivolge anche a un pubblico non professionista interessato.
Tutti i numeri ogni anno trattano un tema specifico dell’ambito della conservazione dei beni culturali con contributi di autrici e autori competenti e qualificati delle discipline archeologia, tutela dei monumenti storici e restauro. I temi spaziano dai celti ai giardini storici e agli edifici parlamentari.
Ampi servizi d’attualità, segnalazioni editoriali e notizie dal mondo della ricerca e della politica culturale rendono il Bollettino NIKE uno strumento d’informazione di ampio respiro per chi è attivo nel settore della conservazione dei beni culturali o si interessa a questi temi.
Contatto
Se avete domande o suggerimenti sul nostro bollettino, non esitate a contattare Daniel Bernet.
Daniel Bernet
Redattore del Bollettino NIKE
daniel.bernet@nike-kulturerbe.ch
+41 (0)31 336 71 17
Per autrici ed autori
Politica e norme redazionali per contributi sul Bolletino NIKE (PDF)
La vostra pubblicità nel Bolletino NIKE?
NIKE si rinnova
Il Centro nazionale d’informazione sul patrimonio culturale (NIKE) cambierà nome nel 2025: l’associazione diventerà la «Rete svizzera per il patrimonio culturale».